Crescere anche nell’era dei colossi del web

Puoi emergere e crescere nonostante i grandi colossi del retail

Quasi ogni giorno percepisco, vedo e sento scoraggiamento tra chi ha attività commerciali: negozianti, artigiani, piccoli imprenditori. Da una parte c’è un senso di soffocamento a cercare di sopravvivere tra i giganti dell’e-commerce e i grandi centri commerciali, dall’altra uno smarrimento nella selva di strumenti a disposizione per comunicare. Oltretutto viviamo ancora una certa stagnazione economica che però lascia emergere la voglia delle persone di premiarsi con servizi ricreativi e l’interesse sempre vivo per apparecchi elettronici come gli smartphone.

Il consumatore ha modificato le proprie abitudini e le proprie esigenze. Quello che hanno fatto alcune grandi realtà è stato intercettare i cambiamenti e agire di conseguenza.

Chi ha una piccola azienda si trova, quindi, in un contesto fatto di stagnazione economica e di grandi realtà commerciali che hanno imparato a soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Riguardo alla stagnazione economica non posso fare niente, ma posso aiutarti a soddisfare il tuo cliente e il consumatore del futuro.

Spesso sono proprio la confusione e la paura a nascondere il bicchiere mezzo pieno e a bloccare l’azione.

Una chiacchierata può essere il primo passo pratico per darsi la carica e prendere in mano la situazione. Tuffati!

Scrivimi a Francesca@ciunilini.com e raccontami le tue esigenze. Lasciami un tuo recapito e ti richiamerò.